Contatti

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Telefono: 081 5981 809, dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 13:00 (NON EFFETTUA PRENOTAZIONI)

E-mail: urp@fbfna.it

È un ufficio al servizio dell’utente che ha lo scopo di facilitare l’accesso ai servizi dell’Ospedale, fornendo informazioni su tutte le dinamiche che regolano le attività di assistenza:

  • Semplifica l’accesso alle procedure sanitarie ed amministrative
  • Assicura una corretta informazione sulle prestazioni specialistiche ambulatoriali sia quelle convenzionate o in regime libero professionale.
  • Media la relazione tra il paziente e la struttura ospedaliera nei casi di divergenze di opinione, accogliendo le segnalazioni sui disservizi e sugli elogi.

Per poter effettuare una segnalazione (reclamo od elogio), l’utente può scaricare il relativo modulo cliccando qui e inviarlo a mezzo mail, debitamente compilato, all’indirizzo dell’ufficio relazioni con il pubblico (urp@fbfna.it)

Attività

L’ufficio svolge diverse attività (ricerche, informazione e formazione), tutte tese in modo diretto o indiretto a migliorare la conoscenza della struttura Ospedaliera e dei servizi offerti.

Fornisce informazioni su:

  • Atti amministrativi
  • Funzionamento delle attività (Ambulatori/Reparti/Serviz/etc.)
  • Delucidazioni sulle modalità delle diverse procedure

Sviluppa ricerche per analizzare:

  • I bisogni dell’utente
  • Il grado di soddisfazione
  • Proposte e suggerimenti

Promuove iniziative per:

  • Diffondere sul territorio la conoscenza dell’Ospedale ed i servizi offerti
  • Eventuali informazioni su nuove tecnologie e metodiche diagnostiche
  • Portare a conoscenza del paziente quali siano i suoi diritti-doveri nei confronti della struttura ospedaliera.

QUANDO RICEVE:

la mattina, dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 13:00

DOVE È UBICATO:

Presso la Direzione Sanitaria dell’ospedale.

Richiesta cartelle cliniche per via telematica con eventuale spedizione:

Dopo la dimissione, se il paziente è impossibilitato a recarsi presso il CUP (Centro Unico Prenotazioni) per la richiesta della copia della cartella clinica, può inviare un e-mail all’indirizzo: direzionesanitaria.ospedalebuonconsiglio@legalmail.it, completando la pratica amministrativa attraverso il bonifico di €12,00 se intende ritirare la cartella clinica in ospedale, ovvero €24,00 per la copia con spedizione postale a domicilio, ed eventuali ulteriori € 10,00 per la produzione della copia con urgenza (possibile solo se siano trascorsi almeno 50 giorni dalle dimissioni), intestato a: Ospedale Fatebenefratelli di Napoli – BNL (iban: IT 21 I 01005 03411 000000002860) indicando nella causale copia di cartella clinica n. XXX/anno – Cognome Nome intestatario – cartella clinica, avendo cura altresì di allegare alla mail:

  • Copia del documento di identità e codice fiscale
  • Modulistica allegata compilata in ogni sua parte
  • Eventuale delega e copia del documento di identità del delegante, da questi firmate
  • Eventuale indirizzo a cui spedire la documentazione sanitaria richiesta

Ad avvenuto pagamento e al ricevimento degli allegati di cui sopra, la segreteria della direzione sanitaria si occuperà di far produrre copia della documentazione e di spedirla, ove richiesto o di conservarla sino al ritiro da parte dell’utente, che avverrà alla data precedentemente indicata, presso il C.U.P.

Si precisa infine che l’invio della cartella clinica avviene a mezzo raccomandata e che i tempi di produzione e spedizione sono di circa 50 giorni a partire dalla data di dimissione del paziente ovvero 15/20 giorni (produzione ordinaria) e 7 giorni (produzione urgente) nel caso in cui il paziente sia stato dimesso da più di 50 giorni.

scarica modello richiesta cartella clinica

scarica modello ritiro cartella clinica

Scarica il modello per la privacy

PEC

Numeri Utili

Centro Unico Prenotazioni (CUP) per prestazioni convenzionate SSN/non convenzionate
800 938 886 (attivo dal LUNVEN 13:00/19:00), per l’Ospedale Buon Consiglio di Napoli digitare 4.

Centro Prenotazioni Ambulatori in Libera Professione
081 5981870 (attivo  Lunedì, Martedì’, Mercoledì e Venerdì 14:00/19:00 – Giovedì 08:00/19:00)

Centralino Ospedale
081 5981111

Pronto Soccorso
081 5981162 fax: 081 5981166

Ufficio Ricoveri (ordinari) e Ricoveri ALPI (Attività Libero Professionale Intra-Moenia)
081 5981 808/670/671
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 12:00 alle ore 15:00
Il Sabato dalle 10:00 alle 13:00

Ufficio Acquisti
081 5981820

Ufficio Contabilità
081 5981821/822

Assistente Sociale
081 5981294

Psicologa
081 5981771

Assistenza Religiosa / Pastorale Sanitaria / Sacrestia
081 5981455

Ufficio Stampa

L’Ufficio stampa si occupa della pubblicizzazione delle attività, dei servizi e delle iniziative della struttura ospedaliera, attraverso la redazione di comunicati stampa, l’organizzazione di servizi e di interviste televisive e radiofoniche. Gestisce i contatti con i media e programma la redazione della rassegna stampa.

Responsabile: Avv. Giovanni Vrenna
Recapito telefonico: +39.339.6290747
Email: vrenna.giovanni@fbfrm.it

Referente: Dott. Alfredo Salzano
Recapito telefonico: +39.338.3711994
Email: alfredosalzano70@gmail.com

Come raggiungerci

L’Ospedale Buon Consiglio, Fatebenefratelli, è situato in Via Manzoni 220, 80123, Napoli

In auto
Uscita Vomero della tangenziale di Napoli, direzione Via Cilea, segue Corso Europa e Via Alessandro Manzoni.
Per le indicazioni stradali clicca qui.

In autobus
– Linea C31 dalla fermata metropolitana Piazza Quattro Giornate
– Linea C31 dalla fermata funicolare di Via Alessandro Manzoni, direzione Posillipo