RICOVERO / REPARTI DI DEGENZA

 

 

 

RICOVERO PROGRAMMATO, che è proposto da uno specialista della nostra struttura. Per alcuni interventi chirurgici è previsto l'inserimento in una lista d'attesa. All'atto del ricovero è necessaria l'impegnativa del medico di base.



RICOVERO DI URGENZA, che è deciso dal medico del Pronto soccorso.
Il Pronto soccorso garantisce, oltre agli interventi diagnostico terapeutici di urgenza, il primo accertamento diagnostico clinico, strumentale e di laboratorio, gli interventi necessari alla stabilizzazione del paziente, il trasporto in autoambulanza nel caso in cui il ricovero non sia possibile in sede o siano necessarie cure presso altro istituto.

 

 
RICOVERO IN DAY SURGERY

 


RICOVERO IN LIBERA PROFESSIONE, che consente di scegliere lo specialista ospedaliero da cui farsi curare.

All'atto del ricovero occorre rivolgersi all'Ufficio accettazione (pianoterra - area Pronto soccorso), aperto dal lunedì al sabato ore 8 - 15, telefono 081.5981807.
E' opportuno avere con sé la tessera sanitaria rilasciata dall'Azienda Sanitaria Locale di appartenenza, la carta d'identità, il codice fiscale.
All'Ufficio accettazione è possibile rivolgersi anche per la richiesta del certificato di ricovero.

 


DIMISSIONE

All'atto della dimissione il paziente riceve dall'Ospedale una scheda con la diagnosi e la terapia proposta.
La copia della cartella clinica può essere richiesta al Centro prenotazioni (pianoterra - ingresso), aperto dal lunedì al venerdì ore 8 - 18.30, il sabato ore 8 - 12.30. La copia deve essere ritirata dal diretto interessato o da persona da lui delegata. Non è tuttavia possibile ottenere copia della cartella clinica se si è in attesa dell'esito di esami diagnostici e/o strumentali. Al Centro prenotazioni è possibile rivolgersi anche per la richiesta di referti e/o radiogrammi su dispositivo cd. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico 081 5981809 mail urp@fbfna.it.