Nel mese di maggio è stata completata la riattivazione dell’ambulatorio di partoanalgesia, propedeutico alle attività di analgesia epidurale, il metodo più efficace per il controllo del dolore nel travaglio del parto.
Nel suddetto ambulatorio alle partorienti viene effettuata una visita approfondita, valutati gli esami ematochimici e la documentazione cardiologica, ed infine illustrate dettagliatamente le metodiche analgesiche con la presentazione dei rischi/benefici e l’eventuale somministrazione del consenso informato.
Responsabile dell’ambulatorio è la Dr.ssa Rosanna Cervelli con un incarico di Alta Professionalità di Analgesia Ostetrica/Partoanalgesia, con la supervisione del dott. Giuseppe Lubrano Direttore della UOC di Anestesia dell’Ospedale Buonconsiglio di Napoli e di concerto con il personale dell’intero Dipartimento Materno infantile che fa capo al dott. Pietro Iacobelli per l’attuazione di protocolli condivisi in sala parto.
L’obiettivo della nostra struttura ospedaliera è quello di garantire nell’immediato futuro, 24 ore su 24, la possibilità di partoanalgesia a tutte le pazienti che ne facciano richiesta.
Per info e prenotazioni è possibile contattare il CUP al numero 06/4540182 dal lunedì al venerdì dalle 13:00 alle 19:00.