Contatti
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Telefono: 081 5981 809, dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 13:00 (NON EFFETTUA PRENOTAZIONI)
E-mail: urp@fbfna.it
È un ufficio al servizio dell’utente che ha lo scopo di facilitare l’accesso ai servizi dell’Ospedale, fornendo informazioni su tutte le dinamiche che regolano le attività di assistenza:
- Semplifica l’accesso alle procedure sanitarie ed amministrative
- Assicura una corretta informazione sulle prestazioni specialistiche ambulatoriali sia quelle convenzionate o in regime libero professionale.
- Media la relazione tra il paziente e la struttura ospedaliera nei casi di divergenze di opinione, accogliendo le segnalazioni sui disservizi e sugli elogi.
Per poter effettuare una segnalazione (reclamo od elogio), l’utente può scaricare il relativo modulo cliccando qui e inviarlo a mezzo mail, debitamente compilato, all’indirizzo dell’ufficio relazioni con il pubblico (urp@fbfna.it)
Attività
L’ufficio svolge diverse attività (ricerche, informazione e formazione), tutte tese in modo diretto o indiretto a migliorare la conoscenza della struttura Ospedaliera e dei servizi offerti.
Fornisce informazioni su:
- Atti amministrativi
- Funzionamento delle attività (Ambulatori/Reparti/Serviz/etc.)
- Delucidazioni sulle modalità delle diverse procedure
Sviluppa ricerche per analizzare:
- I bisogni dell’utente
- Il grado di soddisfazione
- Proposte e suggerimenti
Promuove iniziative per:
- Diffondere sul territorio la conoscenza dell’Ospedale ed i servizi offerti
- Eventuali informazioni su nuove tecnologie e metodiche diagnostiche
- Portare a conoscenza del paziente quali siano i suoi diritti-doveri nei confronti della struttura ospedaliera.
QUANDO RICEVE:
la mattina, dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 13:00
DOVE È UBICATO:
Presso la Direzione Sanitaria dell’ospedale.
Richiesta cartelle cliniche per via telematica con eventuale spedizione:
Dopo la dimissione, se il paziente è impossibilitato a recarsi presso il CUP (Centro Unico Prenotazioni) per la richiesta della copia della cartella clinica, può inviare un e-mail all’indirizzo: direzionesanitaria.ospedalebuonconsiglio@legalmail.it, completando la pratica amministrativa attraverso il bonifico di €12,00 se intende ritirare la cartella clinica in ospedale, ovvero €24,00 per la copia con spedizione postale a domicilio, ed eventuali ulteriori € 10,00 per la produzione della copia con urgenza (possibile solo se siano trascorsi almeno 50 giorni dalle dimissioni), intestato a: Ospedale Fatebenefratelli di Napoli – BNL (iban: IT 21 I 01005 03411 000000002860) indicando nella causale copia di cartella clinica n. XXX/anno – Cognome Nome intestatario – cartella clinica, avendo cura altresì di allegare alla mail:
- Copia del documento di identità e codice fiscale
- Modulistica allegata compilata in ogni sua parte
- Eventuale delega e copia del documento di identità del delegante, da questi firmate
- Eventuale indirizzo a cui spedire la documentazione sanitaria richiesta
Ad avvenuto pagamento e al ricevimento degli allegati di cui sopra, la segreteria della direzione sanitaria si occuperà di far produrre copia della documentazione e di spedirla, ove richiesto o di conservarla sino al ritiro da parte dell’utente, che avverrà alla data precedentemente indicata, presso il C.U.P.
Si precisa infine che l’invio della cartella clinica avviene a mezzo raccomandata e che i tempi di produzione e spedizione sono di circa 50 giorni a partire dalla data di dimissione del paziente ovvero 15/20 giorni (produzione ordinaria) e 7 giorni (produzione urgente) nel caso in cui il paziente sia stato dimesso da più di 50 giorni.
scarica modello richiesta cartella clinica
PEC
Direzione Sanitaria:
direzionesanitaria.ospedalebuonconsiglio@legalmail.it
Direzione Amministrativa:
dir-amm.vo-ospedalebuonconsiglio-fbf-na@legalmail.it
Provincia Romana Fatebenefratelli:
provincia_romana_fbf@legalmail.it
Numeri Utili
Centro Unico Prenotazioni (CUP) per prestazioni convenzionate SSN/non convenzionate
06/4540182 (attivo dal LUN–VEN 13:00/19:00), per l’Ospedale Buon Consiglio di Napoli digitare 4.
Centro Prenotazioni Ambulatori in Libera Professione
081 5981870 (attivo Lunedì, Martedì’, Mercoledì e Venerdì 14:00/19:00 – Giovedì 08:00/19:00)
Centralino Ospedale
081 5981111
Pronto Soccorso
081 5981162 fax: 081 5981166
Ufficio Ricoveri (ordinari) e Ricoveri ALPI (Attività Libero Professionale Intra-Moenia)
081 5981 808/670/671
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 12:00 alle ore 15:00
Il Sabato dalle 10:00 alle 13:00
Ufficio Acquisti
081 5981820
Ufficio Contabilità
081 5981821/822
Assistente Sociale
081 5981294
Psicologa
081 5981771
Assistenza Religiosa / Pastorale Sanitaria / Sacrestia
081 5981455
Ufficio Stampa
L’Ufficio stampa si occupa della pubblicizzazione delle attività, dei servizi e delle iniziative della struttura ospedaliera, attraverso la redazione di comunicati stampa, l’organizzazione di servizi e di interviste televisive e radiofoniche. Gestisce i contatti con i media e programma la redazione della rassegna stampa.
Responsabile: Avv. Giovanni Vrenna
Recapito telefonico: +39.339.6290747
Email: vrenna.giovanni@fbfrm.it
Referente: Dott. Alfredo Salzano
Recapito telefonico: +39.338.3711994
Email: alfredosalzano70@gmail.com
Come raggiungerci
L’Ospedale Buon Consiglio, Fatebenefratelli, è situato in Via Manzoni 220, 80123, Napoli
In auto
Uscita Vomero della tangenziale di Napoli, direzione Via Cilea, segue Corso Europa e Via Alessandro Manzoni.
Per le indicazioni stradali clicca qui.
In autobus
– Linea C31 dalla fermata metropolitana Piazza Quattro Giornate
– Linea C31 dalla fermata funicolare di Via Alessandro Manzoni, direzione Posillipo