Fatebenefratelli, la bella scoperta in sanità – Testimonianza

Ospedale Buon Consiglio

Sono spesso molto critico verso la mia città, Napoli, ed i suoi mali endemici, la sua malasanità, non se ne può più di tante cose.

Ma stavolta la storia è diversa.

Mi è capitato di essere ricoverato ed operato d’urgenza all’ospedale Fatebenefratelli di Napoli a Posillipo, vicino casa mia.

Ho trovato, con non poco stupore, una struttura ed un reparto di chirurgia eccellente!

Da chi si occupa di pulizia e logistica, agli infermieri, ai medici, al primario (merita essere citato il professor Barbato) ho riscontrato sempre grande professionalità e spesso anche, qualità ormai rara, tanta umanità.

Una gestione (del Fatebenefratelli) veramente virtuosa. Pulizia nelle stanze a livelli di clinica privata di lusso, servizi e infrastrutture di ultima generazione, personale sanitario a tutti i livelli sempre con divise in ordine, grande capacità dello staff sala operatoria e chirurghi e infine, non irrilevante per chi è ospita ed ammalato in quelle stanze, un panorama mozzafiato sul più bel Golfo del mondo.

Vado via in gran forma, e con una speranza in più che il Sud ce la può fare!

Andrea Ingenito – Napoli

leggi articolo “Il Mattino