Scuola Nazionale La Colecistectomia Laparoscopica

Scuola Nazionale La Colecistectomia Laparoscopica

L’ospedale Buon Consiglio – Fatebenefratelli ospiterà la Scuola Nazionale sulla Colecistectomia Laparoscopica, un importante appuntamento formativo promosso dalla Società Italiana di Chirurgia nell’Ospedalità Privata (SICOP), in programma il 19 e 20 febbraio 2026.

Il convegno è dedicato all’approfondimento teorico e pratico della colecistectomia laparoscopica, una delle procedure più diffuse e consolidate nella chirurgia generale, con l’obiettivo di aggiornare i chirurghi sulle tecniche più moderne, sulla gestione delle complicanze e sulle migliori strategie operative basate sull’evidenza scientifica.

La Scuola si avvale di un International Board di altissimo profilo, che include esperti di fama internazionale come Francesco Corcione (Napoli), Jacques Marescaux (Strasburgo) e Sergio Morales Conde (Siviglia), e sarà diretta dal Dott. Crescenzo M. Muto e dal Dott. Sergio Grimaldi.

Attraverso sessioni didattiche, discussioni interattive e condivisione di esperienze cliniche, l’evento rappresenta un’occasione di confronto e crescita professionale rivolta a chirurghi interessati a perfezionare le proprie competenze nella chirurgia laparoscopica, in un contesto di elevato valore scientifico e formativo.

Programma